EnglishItalian

Finger Food

Finger Foods

 

Di particolare rilievo è la produzione di specialità gastronomiche surgelate, tipiche della cucina mediterranea nell’ambito dei Finger food. Essa conta sull’esperienza accumulata in molti anni di attività ed è sempre stata supportata e sostenuta dalla fedele clientela acquisita nel corso degli anni.

Oltre ad essere molto attenti a proporre alla nostra clientela alcune delle più originali e gustose specialità gastronomiche della cucina Mediterranea, siamo convinti che tutto ciò debba essere ottenuto nel pieno rispetto degli elevati e moderni standard produttivi in materia di igiene e tecnologia alimentare disponibili nell’industria e che da sempre caratterizzano le nostre produzioni.

Infatti, per la cottura tramite frittura, è stato adottato l’utilizzo di friggitrici in continuo a riscaldamento indiretto dell’olio, messe a punto dai tecnici interni all’azienda in collaborazione con alcune Università come la Facoltà di Medicina dell’Università Federico II di Napoli e la Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università di Cassino (Fr).

In seguito a tali implementazioni, sono stati effettuati studi ed analisi eseguite: sul prodotto, sugli impianti produttivi e sull’ambiente circostante, che con i sistemi messi a punto, garantiscono una produzione di nocivi, notevolmente inferiore a quella che si sviluppa negli impianti tradizionali utilizzati nell’industria comune.

Le collaborazioni con L’Università e lo sviluppo di alcune tecnologie dedicate, ci ha portato ad adottare metodologie di produzione molto moderne e tra le più attente alla eco-sostenibilità ambientale. Infatti, a fine ciclo produttivo è presente l’innovativo sistema di fitodepurazione per i reflui organici derivanti dall’intera lavorazione aziendale ed a valle di tutti i sistemi di cottura vi è l’abbattimento dei vapori oleosi con un complesso ed ingegnoso sistema ad acqua.

Sono stati adottati inoltre impianti di surgelazione in continuo ad altissima efficienza, che in soli 25 min portano il prodotto dai +150°C a cui si trova all’uscita della cottura, ai -18°C al cuore del prodotto durante il confezionamento che avviene con impianti superveloci e bilance multi-testa, al fine di preservare nel minor tempo possibile ed in piena sicurezza, tutta la fragranza e l’igienicità di un prodotto appena fatto per l’intera durata della sua conservazione.

SFOGLIA IL CATALOGO

/
template joomla