EnglishItalian

Patate Fritte

Patate Lutosa, il sapore del Belgio

 

La D’Errico Company Food è azienda importatrice del marchio Lutosa, azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di:

  • Patatine prefritte, surgelate e refrigerate (scadenza entro 26 giorni)
  • Specialità surgelate a base di patate
  • Fiocchi di patate disidratate
  • Patatine fritte, specialità surgelate e fiocchi biologici

Le patate di Lutosa sono coltivate e lavorate esclusivamente in Belgio, uno tra i paesi più produttivi al mondo per quanto riguarda la coltivazione delle Patate, grazie ai suoi terreni argillosi-limacciosi e a condizioni climatiche ideali.

 

Piantate tra aprile e maggio, le Patate novelle (Première, Anosta, Amora, Felsina...) sono raccolte a luglio, mentre le Patate destinate alla conservazione (Bintje, Astérix, Agria, Victoria, Fontane, Ramos, Innovator…) sono raccolte tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre.

Una volta calibrate e smistate, le Patate sono lavate, pelate al vapore, controllate con un laser ottico e tagliate in forma di bastoncini. Questi sono sbianchiti, controllati nuovamente con il laser ottico e asciugati, così da limitare l'assorbimento di grassi e migliorarne la croccantezza.

 

Sono quindi prefritti per 1 minuto, 1 minuto e mezzo, in olio vegetale, alla temperatura di 160°- 170° C e poi sgrassati. Un terzo e ultimo controllo è eseguito prima della surgelazione. Ogni linea di confezionamento può imballare sacchetti che variano tra i 400 gr e i 5 kg.

 

Sfoglia il catalogo

/
template joomla